La vita dopo la morte... la distanza... l’addio... il limite. Seguirà ad esistere il mondo senza di te? E tu, seguirai ad esistere senza questo mondo?
Trama del film:
Il Giorno dopo è uno sguardo su un limite. Un uomo è sicuramente morto. Quest'uomo gira intorno ai suoi affetti, ai suoi cari, con uno sguardo ora sereno e ora sofferto. Egli appare in bilico tra il lasciare e il sentirsi ancora legato a qualcosa che ormai è già oltre quel limite. Nel suo vagare tra un desiderio, un'immagine, un contatto con qualcuno (un amico, una ex fidanzata, un fratello, un cane, un oggetto, un semplice sguardo su dei bambini che giocano o su qualcosa che non appartiene più ad un mondo per come lo conosce) quest’uomo sembra acquistare sempre più una consapevolezza che lo porta a prendere coscienza di una sua nuova dimensione che appartiene proprio a quel limite, dove, come uno specchio in uno specchio, tutto semplicemente è.
SPECIFICHE
Titolo Originale: Il giorno dopo
Anno: 2007
Durata: 13:53 min.
Produtore: La Teca - Istituto per lo Sviluppo Armonico
Regista: Angelo Orlando
Paese: Italia
Sceneggiatura: Alessandro Albanese, Gisella Di Palma y Francesco A. Dosia
Musiche: "Apertura per quartetto d'archi" de Francesco A. Dosia / Sonata "casi una fantasía" Op. 27 N.2 de L. V. Beethoven, piano: Jeno Jando / "Asian song" de G.I. Gurdjieff & T. De Hartmann, piano: Alessandra Celletti
Direttore della Fotografia: Francesco A. Dosia, Gianni Testi.
Attori: Alessandro Albanesse, Gisella Di Palma, Angelo Orlando, Francesco A. Dosia